Attualità - 10 dicembre 2019, 07:11

Imperia: una mostra con le opere di Piero Della Francesca per genitori in attesa del colloquio con gli insegnanti. L'originale iniziativa al Vieusseux (foto e video)

‘A proposito di Piero’ è il progetto da cui è nato un video in cui si vedono le fasi della preparazione che hanno coinvolto gli alunni della 4BSA, e gli insegnanti

Una mostra nell’attesa del colloquio genitori insegnanti. È avvenuta al liceo Vieusseux di Imperia, proprio nel giorno del ricevimento parenti.

La professoressa Antonella Artuso ha pensato di rendere più piacevole l’attesa per i genitori di parlare con gli insegnanti dell’andamento scolastico dei propri figli, organizzando la mostra con ristampe dei dipinti di Piero Della Francesca appoggiate sui banchi e appese ai muri di aule e corridoi.



‘A proposito di Piero’ è il progetto da cui è nato un video in cui si vedono le fasi della preparazione che hanno coinvolto gli alunni della 4BSA, e gli insegnanti. Otto i gruppi di lavoro che hanno collaborato alla realizzazione della mostra, realizzando dieci autoguide, ascoltabili attraverso il QR code esposto dai ragazzi accanto alle opere.

Questo lavoro – si legge nel video – è riuscito a dimostrare quanto possano fare dei ragazzi quando si mettono in gioco e danno l’anima per qualcosa”.

Francesco Li Noce