ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 dicembre 2019, 07:11

Imperia: una mostra con le opere di Piero Della Francesca per genitori in attesa del colloquio con gli insegnanti. L'originale iniziativa al Vieusseux (foto e video)

‘A proposito di Piero’ è il progetto da cui è nato un video in cui si vedono le fasi della preparazione che hanno coinvolto gli alunni della 4BSA, e gli insegnanti

Imperia: una mostra con le opere di Piero Della Francesca per genitori in attesa del colloquio con gli insegnanti. L'originale iniziativa al Vieusseux (foto e video)

Una mostra nell’attesa del colloquio genitori insegnanti. È avvenuta al liceo Vieusseux di Imperia, proprio nel giorno del ricevimento parenti.

La professoressa Antonella Artuso ha pensato di rendere più piacevole l’attesa per i genitori di parlare con gli insegnanti dell’andamento scolastico dei propri figli, organizzando la mostra con ristampe dei dipinti di Piero Della Francesca appoggiate sui banchi e appese ai muri di aule e corridoi.



‘A proposito di Piero’ è il progetto da cui è nato un video in cui si vedono le fasi della preparazione che hanno coinvolto gli alunni della 4BSA, e gli insegnanti. Otto i gruppi di lavoro che hanno collaborato alla realizzazione della mostra, realizzando dieci autoguide, ascoltabili attraverso il QR code esposto dai ragazzi accanto alle opere.

Questo lavoro – si legge nel video – è riuscito a dimostrare quanto possano fare dei ragazzi quando si mettono in gioco e danno l’anima per qualcosa”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium