Attualità - 03 ottobre 2019, 13:13

Imperia: contenitore troppo pieno, cumulo di medicinali scaduti sotto i portici di via Bonfante (foto)

Ci sono rifiuti particolari, che sarebbe bene smaltire nell’immediato, come per esempio quelli classificati nella categoria RUP, ovvero i rifiuti prodotti dalle utenze civili, classificati come pericolosi. Tra questi i medicinali scaduti

Nonostante il raggiungimento di percentuali di differenziata che scongiurano le multe salate della Regione, non si può negare che da quando è in vigore il porta a porta a Imperia, la città in alcune aree, soprattutto le più periferiche risulti essere sporca, come dimostrano le numerose segnalazioni sui social, di lettori e i tanti articoli di giornale.

Ci sono rifiuti particolari, che sarebbe bene smaltire nell’immediato, come per esempio quelli classificati nella categoria RUP, ovvero i rifiuti prodotti dalle utenze civili, classificati come pericolosi. Tra questi i medicinali scaduti che devono essere smaltiti negli appositi contenitori che si trovano presso le farmacie. Da lì è la Teknoservice fino al 30 novembre, e la nuova ditta che subentrerà dopo la proroga, a doverli smaltire.

Come dimostrano le foto che ci ha inviato un nostro lettore, nella centralissima via Bonfante a Oneglia, accanto a una farmacia, si trovano parecchi medicinali al di fuori dell’apposito contenitore. Non solo degrado, ma in questo caso si parla anche di sicurezza.  

Francesco Li Noce