Attualità - 15 settembre 2019, 18:39

La Croce Verde Intemelia festeggia 70 anni d'attività con due nuove ambulanze ed un gemellaggio con la pubblica assistenza di Arma Di Taggia

Nel corso della giornata di festeggiamenti è stato ufficializzato anche il gemellaggio tra la Croce Verde di Ventimiglia e quella di Arma di Taggia.

70 anni di Croce Verde Intemelia un traguardo importante per la pubblica assistenza di Ventimiglia. Per festeggiare queste 70 candeline è stata organizzata una giornata di festa che ha animato piazza XX Settembre nella città di confine.

LE INTERVISTE ALLE AUTORITÀ



Due i momenti simbolo di questa importante giornata. L’inaugurazione di due nuove ambulanze donate dalla famiglia Ferrari e dalla signora Mustica, vedova Noaro e l’ufficializzazione del gemellaggio con la Croce Verde di Arma di Taggia.  L’evento ha preso il via già alla mattina con l’allestimento dell’area dedicata ai bambini e le dimostrazioni di manovre di rianimazione e distruzione pediatriche.

Tantissimi i cittadini che hanno voluto festeggiare insieme a questa realtà locale del soccorso che quotidianamente opera al fianco dei cittadini. Nel pomeriggio un tributo ed un riconoscimento sono andati proprio ai  volontari della Croce Verde Intemelia.

La festa è volta al termine con l’esibizione degli sbandieratori dei sestieri ‘Ciassa’ e  ‘Burgu’ seguita dal corteo per le vie di Ventimiglia. L’ultimo momento è stato insieme al coro polifonico cittadino che ha riscosso gli applausi di tutti i presenti.

Stefano Michero - Cristian Flammia