ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 settembre 2019, 18:39

La Croce Verde Intemelia festeggia 70 anni d'attività con due nuove ambulanze ed un gemellaggio con la pubblica assistenza di Arma Di Taggia

Nel corso della giornata di festeggiamenti è stato ufficializzato anche il gemellaggio tra la Croce Verde di Ventimiglia e quella di Arma di Taggia.

70 anni di Croce Verde Intemelia un traguardo importante per la pubblica assistenza di Ventimiglia. Per festeggiare queste 70 candeline è stata organizzata una giornata di festa che ha animato piazza XX Settembre nella città di confine.

LE INTERVISTE ALLE AUTORITÀ



Due i momenti simbolo di questa importante giornata. L’inaugurazione di due nuove ambulanze donate dalla famiglia Ferrari e dalla signora Mustica, vedova Noaro e l’ufficializzazione del gemellaggio con la Croce Verde di Arma di Taggia.  L’evento ha preso il via già alla mattina con l’allestimento dell’area dedicata ai bambini e le dimostrazioni di manovre di rianimazione e distruzione pediatriche.

Tantissimi i cittadini che hanno voluto festeggiare insieme a questa realtà locale del soccorso che quotidianamente opera al fianco dei cittadini. Nel pomeriggio un tributo ed un riconoscimento sono andati proprio ai  volontari della Croce Verde Intemelia.

La festa è volta al termine con l’esibizione degli sbandieratori dei sestieri ‘Ciassa’ e  ‘Burgu’ seguita dal corteo per le vie di Ventimiglia. L’ultimo momento è stato insieme al coro polifonico cittadino che ha riscosso gli applausi di tutti i presenti.

Stefano Michero - Cristian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium