Attualità - 29 luglio 2019, 11:26

Ventimiglia: in autunno il rinnovo del direttivo per il Comitato di Quartiere Magliocca-Gallardi

È possibile proporre le proprie candidature entro e non oltre il 30 agosto all'indirizzo mail comitatomaglioccagal@libero.it oppure inviare un messaggio privato alla pagina Facebook del comitato Magliocca-Gallardi.

In autunno saranno rinnovate le cariche del Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere Magliocca-Gallardi a seguito della scadenza del mandato quinquennale.

È possibile proporre le proprie candidature entro e non oltre il 30 agosto all'indirizzo mail  comitatomaglioccagal@libero.it oppure inviare un messaggio privato alla pagina Facebook del comitato Magliocca-Gallardi Successivamente verrà indetta un'assemblea per le nomine, per la costituzione del consiglio direttivo e l'elezione del presidente, vice presidente e segretario.

Il Comitato di Quartiere, composto da liberi cittadini che hanno a cuore la zona, si occupa di segnalare le problematiche di maggior rilievo inerenti alle zone frazionali: via Gallardi, Case Gallardi comprese, zona Maristi, via Sant'Anna, San Bernardo, Seglia, via Due Camini, San Lorenzo, Pedaigo, via Forte San Paolo, Case Boi e tutto il pendio del Monte Magliocca.

Ai sensi dell'art. 3 dello statuto “è un organismo senza scopo di lucro, indipendente, democratico, apartitico e aconfessionale che rappresenta i cittadini che abitano nel quartiere e quelli che vi svolgono attività. Inoltre, ha per scopo: 1) la salvaguardia e il monitoraggio degli aspetti urbanistici, igienici ed ambientali del quartiere;2) la promozione delle iniziative volte a migliorare lo sviluppo culturale, l'integrazione sociale, i trasporti pubblici e la salute degli abitanti; 3) l'osservazione e il monitoraggio della viabilità del quartiere; 4) promuovere iniziative atte a migliorare la qualità della vita e a preservare i diritti dei cittadini”.

Attualmente il Comitato è presieduto da Davide Condrò e fanno parte del consiglio direttivo Sergio Pallanca (rappresentante Seglia-S. Bernardo), Michelangelo Gallizzi (Case Gallardi), Mimmo Galiera (via Gallardi e Frati Maristi), Agostino Modesti (via S. Anna), Rosy Morreale (San Lorenzo), Nico Cannizzaro (via Pedaigo e Forte Sanpaolo), Eugenio Abriani (via Due Camini), Lorenzo Palmero (Case Boi).

Il comitato collabora e ha collaborato fattivamente con tutte le amministrazioni che si sono succedute nel tempo ponendosi come mero obiettivo quello di contribuire a migliorare la vivibilità delle zone rappresentate. I componenti, infatti, che svolgono con dedizione il loro operato a titolo sociale e di volontariato, si impegnano a fare da portavoce agli enti competenti per ogni segnalazione ricevuta dai cittadini” dichiarano dal Comitato.

È possibile per chiunque, in ogni tempo, inviare una mail, un messaggio o contattare direttamente i delegati di zona consiglieri al fine di provvedere alle opportune segnalazioni.

Redazione