Politica - 15 maggio 2019, 12:33

Sanremo: domani riapre il Mercato Annonario, Biancheri "Dopo le accuse eccoci pronti, c'è chi critica, e c'è chi fa”

“Grazie a tutte le persone, tante, che hanno lavorato con noi a questo ennesimo risultato che Sanremo aspettava da vent'anni, a chi ci ha sempre creduto e sempre ha sostenuto anche questo cambiamento".

“Domani riaprirà al pubblico il Mercato Annonario. 90 giorni avevamo detto, 90 giorni sono stati. E in pochi ci credevano”. Interviene in questo modo il candidato a Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, commentando l’apertura del mercato di domani. Lo fa con un filmato, chiamato in gergo tecnico ‘time lapse’, che ripercorre in 90 secondi, i 90 giorni di lavori.

“Una struttura di grande importanza per il tessuto commerciale cittadino – prosegue Biancheri - che per almeno vent'anni di non curanza e mancanza di coraggio era stata lentamente lasciata andare nel degrado, fino al punto che il rischio di chiusura per motivi igienico-sanitari era diventato più che concreto. Quella responsabilità ce la siamo assunta noi, assicurando alla struttura e ai tanti commercianti che vi operano un nuovo futuro pluridecennale e un nuovo slancio. E mentre qualcuno ci accusava che non ci saremmo riusciti, che facevamo solo rendering, che il progetto non andava bene, che ci voleva un po' più di questo e un po' di quello, noi eravamo lì, a lavorare, ogni giorno, ogni ora. Del resto, nella vita come in politica, c'è chi critica, e c'è chi fa”.

“Grazie a tutte le persone, tante – termina Biancheri - che hanno lavorato con noi a questo ennesimo risultato che Sanremo aspettava da vent'anni, a chi ci ha sempre creduto e sempre ha sostenuto anche questo cambiamento. Ci vediamo domani al mercato, dove passerò per augurare a tutti i commercianti un nuovo futuro ricco di soddisfazioni. Avanti Sanremo. Avanti tutta”.

Comunicato Stampa Politico Elettorale