Politica - 13 maggio 2019, 14:13

Venerdì prossimo sciopero dei trasporti per l’Unione Sindacale di Base Nazionale anche nella nostra provincia

Saranno garantiti i servizi scolastici prima delle 11 e dopo le 15 e saranno interessate tutte le linee gestite della Società Riviera Trasporti Spa e della Riviera Trasporti Linea.

Per venerdì prossimo la Segreteria Regionale Autoferrotranvieri USB Trasporti ha aderito allo sciopero Nazionale dei Trasporti, indetto a tutela e per garantire il reale esercizio del diritto di sciopero e contro le continue interpretazioni restrittive operate dalla Commissione Nazionale di Garanzia.

L’astensione dal lavoro, che si protrarrà per 4 ore, è stata indetta anche: contro le privatizzazioni e per la nazionalizzazione delle imprese di trasporto, per la salute sicurezza delle operazioni a tutela di lavoratori e utenti, contro il sistema degli appalti indiscriminati e per la reinternalizzazione delle attività, per la definizione di una reale politica dei trasporti in Italia e per l'avvio dei tavoli sulla riforma dei settori, per ottenere politiche contrattuali realmente nazionali e esigibili per tutti i lavoratori che impediscano il dumping salariale e dei diritti, per la riduzione dell'orario di lavoro a parità di salario, per la piena occupazione e contro la precarietà.

Lo sciopero vedrà il personale viaggiante astenersi dal lavoro dalle 11 alle 15 e, gli impianti fissi nelle ultime 4 ore del turno. Saranno garantiti i servizi scolastici prima delle 11 e dopo le 15 e saranno interessate tutte le linee gestite della Società Riviera Trasporti Spa e della Riviera Trasporti Linea.

Redazione