ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 maggio 2019, 14:13

Venerdì prossimo sciopero dei trasporti per l’Unione Sindacale di Base Nazionale anche nella nostra provincia

Saranno garantiti i servizi scolastici prima delle 11 e dopo le 15 e saranno interessate tutte le linee gestite della Società Riviera Trasporti Spa e della Riviera Trasporti Linea.

Venerdì prossimo sciopero dei trasporti per l’Unione Sindacale di Base Nazionale anche nella nostra provincia

Per venerdì prossimo la Segreteria Regionale Autoferrotranvieri USB Trasporti ha aderito allo sciopero Nazionale dei Trasporti, indetto a tutela e per garantire il reale esercizio del diritto di sciopero e contro le continue interpretazioni restrittive operate dalla Commissione Nazionale di Garanzia.

L’astensione dal lavoro, che si protrarrà per 4 ore, è stata indetta anche: contro le privatizzazioni e per la nazionalizzazione delle imprese di trasporto, per la salute sicurezza delle operazioni a tutela di lavoratori e utenti, contro il sistema degli appalti indiscriminati e per la reinternalizzazione delle attività, per la definizione di una reale politica dei trasporti in Italia e per l'avvio dei tavoli sulla riforma dei settori, per ottenere politiche contrattuali realmente nazionali e esigibili per tutti i lavoratori che impediscano il dumping salariale e dei diritti, per la riduzione dell'orario di lavoro a parità di salario, per la piena occupazione e contro la precarietà.

Lo sciopero vedrà il personale viaggiante astenersi dal lavoro dalle 11 alle 15 e, gli impianti fissi nelle ultime 4 ore del turno. Saranno garantiti i servizi scolastici prima delle 11 e dopo le 15 e saranno interessate tutte le linee gestite della Società Riviera Trasporti Spa e della Riviera Trasporti Linea.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium