Terzo appuntamento con la tipicità dei prodotti locali e l'eccellenza del territorio ligure per gli alunni di classe quarta della Scuola Primaria di Nervia (Istituto comprensivo 2 “Cavour” di Ventimiglia) che oggi, presso l'agriturismo“La Ciapeleta” in via Degli Ulivi, hanno potuto conoscere e assaggiare verdure e ortaggi a chilometro zero, coltivati nel rispetto dei ritmi naturali e della salute del consumatori.
I bambini hanno gustato una sana merenda, preparata e offerta dal titolare dell'agriturismo Daniele Anfosso, a base di pizza, focaccia, torta verde, pane, miele e marmellata.
Hanno conosciuto e sperimentato la novità dei fiori eduli, spiegata e proposta dallo chef del ristorante “Il Giardino del gusto” Matteo Vinci. L’iniziativa, nell’ambito del Progetto “Dall’orto al piatto”, continua a promuovere l’apertura al territorio, attraverso la valorizzazione delle sue tipicità.
Anche questa volta, gli alunni, le insegnanti e il giovane ristoratore Matteo Vinci hanno visitato insieme, in allegria, uno scorcio di campagna ligure in cui la tradizione si sposa con l'innovazione.