Eventi - 10 aprile 2019, 20:33

Automobilismo: dopo il Rally di Sanremo domenica la commemorazione di due campioni matuziani

In occasione del Rally Sanremo il gruppo degli ‘Amici della Scuderia delle Palme’ ha deciso di rendere omaggio a quei due campioni morti prematuramente e drammaticamente nel pieno di una grande carriera.

Erano due campioni dell’automobilismo agonistico. Erano sanremesi. Erano due amici che non dimenticheremo mai: Franco Patria e Leo Cella.

In occasione del Rally Sanremo il gruppo degli ‘Amici della Scuderia delle Palme’ ha deciso di rendere omaggio a quei due campioni morti prematuramente e drammaticamente nel pieno di una grande carriera. Erano gli anni ’60  ed i due piloti sanremesi avevano raggiunto il traguardo dell’ufficialità: all’Abarth Franco Patria, all’Alfa Romeo Leo Cella. Dopo aver conquistato entrambi il prestigioso Rally dei Fiori, ora divenuto Rally Sanremo.

Per ricordarli, domenica alle 14,30, l’appuntamento è al cimitero dell’Armea presso la tomba di Franco Patria, per proseguire poi per il cimitero di Coldirodi dove è sepolto Leo Cella. E concludere la commemorazione al ‘Cippo’ che li ricorda insieme sulla strada che da Coldirodi porta a San Romolo. In ognuna delle tre tappe di questo ricordo verrà deposto un mazzo di fiori. Un omaggio a questi due  campioni di livello internazionale.

Interverranno il pilota Amilcare Ballestrieri, Daniele Audetto ed il Presidente di “ACI Ponente” Sergio Maiga.