Politica - 08 aprile 2019, 07:25

Sanremo: nominato il nuovo coordinatore cittadino e due candidati dei 'giovani' della Lega per le Amministrative

"Sono onorato di ricevere l'incarico di coordinatore cittadino Lega Giovani Sanremo - dichiara il neo nominato Andrea Bonfà – e voglio ringraziare il segretario provinciale della Lega Giovani, Andrea Coppola, e il commissario cittadino Marco Medlin per la fiducia che hanno riposto in me".

Nel corso del consiglio provinciale della Lega di sabato scorso è stato nominato coordinatore cittadino della Lega Giovani di Sanremo, Andrea Bonfà.

"Sono onorato di ricevere l'incarico di coordinatore cittadino Lega Giovani Sanremo - dichiara il neo nominato Andrea Bonfà – e voglio ringraziare il segretario provinciale della Lega Giovani, Andrea Coppola, e il commissario cittadino Marco Medlin per la fiducia che hanno riposto in me. Sanremo attraversa un momento molto importante, ci saranno le elezioni amministrative il prossimo 26 maggio e la mia intenzione è avvicinare molti miei giovani concittadini alla politica. Accolgo col massimo entusiasmo questo ruolo, che considero molto importante e lavorerò fin da subito con il massimo impegno per realizzare assieme agli altri membri del gruppo, i miei e i nostri obiettivi".

"Sono profondamente orgoglioso di annunciare la nomina di Andrea Bonfà quale nuovo Coordinatore cittadino della Lega Giovani della città di Sanremo - commenta Andrea Coppola, Segretario provinciale - ragazzo che si è distinto per partecipazione e militanza attiva nel partito. Dopo sei mesi dall’inizio del mio mandato e, conseguentemente, di riorganizzazione del movimento giovanile, è giunto il momento di responsabilizzare gli iscritti più meritevoli. Sono sicuro che Andrea ottempererà al mandato ricevuto nel migliore dei modi e con la serietà che questa posizione richiede".

Contestualmente, durante il consiglio provinciale sono stati individuati i due candidati della Lega Giovani che andranno a comporre la lista del ‘Carroccio’ nella città dei fiori, rispettivamente Giancarlo Ghislotti e Giorgio Oddo. Candidati che verranno presentati nelle prossime settimane da parte del commissario cittadino Marco Medlin e provinciale Alessandro Piana.

"Credo sia la prima volta, salvo rare eccezioni – evidenzia Andrea Coppola - che i più giovani troveranno finalmente una propria rappresentativa all’interno delle liste elettorali della Lega a Sanremo così come a Ventimiglia, Isolabona e perfino nella piccola cittadina di San Biagio della Cima. Sono certo che Giorgio e Giancarlo, giovani studenti universitari che si apprestano ad affrontare per la prima volta una consultazione così importante, sapranno rappresentare al meglio il nostro movimento giovanile e tutti i cittadini che vedono nella Lega il rinnovamento atteso da anni".

"Grande soddisfazione - spiega Marco Medlin - per un partito in costante rinnovo. La Lega negli ultimi anni ha subito e sta subendo un grande cambiamento poiché sta diventando un partito per giovani che lascia loro spazio e che guarda al loro futuro". Soddisfatto anche il commissario provinciale e Presidente del Consiglio Regionale della Liguria, Alessandro Piana: "Da sempre i giovani della Lega rappresentano molto più che un valore aggiunto e sono una componente fondamentale della struttura del partito. Naturalmente oltre ad esprimere i complimenti ai nostri ragazzi per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo auguro a Bonfà un buon lavoro".