Politica - 22 gennaio 2019, 18:01

Sanremo: inviti all'inaugurazione dei nuovi uffici Inps, duro attacco della lista '100 per 100 Sanremo Tommasini Sindaco'

"L'attuale amministrazione ha pensato a fare una cerimonia per pochi intimi, invitando solo i giornalisti in modo che potessero, solo loro, comparire sui giornali".

“Siamo rimasti senza parole nel leggere la notizia in merito al mancato invito dei sindacati e delle autorità, all'intitolazione degli uffici Inps di Sanremo in memoria del consigliere comunale e sindacalista Uil Francesco Prevosto prematuramente scomparso".

Interviene in questo modo la lista '100 per 100 Sanremo Tommasini Sindaco', che prosegue: "L'attuale amministrazione ha pensato a fare una cerimonia per pochi intimi, invitando solo i giornalisti in modo che potessero, solo loro, comparire sui giornali. Ma nessun pensiero per quegli amici e compagni di Prevosto che sicuramente avrebbero voluto esserci, nel ricordare l'impegno di un uomo delle istituzioni e del lavoro. Voci di corridoio affermano che gli inviti dell'Inps sarebbero stati inviati dalla segreteria del Sindaco. A prescindere dalla veridicità di tale circostanza, l'inaugurazione ha assunto necessariamente valore politico e quindi avrebbe dovuto tenere conto delle istituzioni (Prefetto, Assessore Regionale al Lavoro etc...)".

"Probabilmente – concludono dalla lista 100 per 100 Sanremo Tommasini Sindaco - ha prevalso la necessità di mascherare la collocazione a sinistra dell'amministrazione, rispetto al dovere istituzionale di rappresentare la collettività in ogni sua componente e in particolare in questo caso le organizzazioni sindacali, alle quali va la nostra piena solidarietà”.

Comunicato Stampa