Altri sport - 12 dicembre 2018, 17:08

Pallamano: giovedi 20 dicembre alla palestra ‘C. Conrieri’ la 9a edizione de ‘La pallamano in una mano’

Manifestazione che chiude l’attivita’ del 1° modulo del gruppo sportivo extra-scolastico dell’Abc Bordighera.

Appuntamento fissato per giovedì, dalle 17 alle 18.30, alla palestra ‘C. Conrieri’ di via Pelloux con l’ormai tradizionale manifestazione ludico-sportiva organizzata dall’Abc Bordighera de 'La Pallamano in una mano', quest’anno giunta alla sua 9a edizione.

La manifestazione è aperta a tutti i ragazzi e ragazzi dai sei ai quindici anni  e chiude, come di consueto, anche l’attività del 1° modulo del Gruppo Sportivo extra-scolastico, attività che riprenderà martedì 8 gennaio con il 2° modulo. L’evento sportivo prevede la disputa di una mini-maratona di pallamano dove i ragazzi e le ragazze si sfideranno tra loro giocando un’avvincente partita senza soste per un’ora e mezza, alternandosi in campo in una delle due squadre. 

La manifestazione è rivolta a tutti i ragazzi e le ragazze  delle scuole elementari e medie cittadine e del comprensorio, anche per coloro che  non  sono tesserati o che non abbiamo mai praticato sport,  in modo da consentire a tutti di provare questa disciplina sportiva di squadra,  molto praticata ed amata all’estero e nella vicina Francia. Al termine un rinfresco offerto  dalla società, dai genitori e con i panini preparati dai simpatici fratelli Rovere, titolari  della “Casa del Parmigiano” di via Libertà 42 a Bordighera.

Al termine della manifestazione  il tradizionale scambio di auguri tra tutti i presenti, il direttivo della società , gli atleti ed i loro genitori per  chiudere in allegria un anno che ha visto la società bordigotta sempre presente ed attenta alle esigenze dei più giovani.