Politica - 20 settembre 2018, 15:00

Imperia: l'assessore Oneglio prende la delega al TPL, subito una nuova linea di bus navetta per la stazione ferroviaria

L'assessore: "Questa iniziativa migliorerà i collegamenti tra il centro cittadino, la stazione ferroviaria e le strutture sanitarie"

Dopo aver assegnato la vacante Protezione Civile a Simone Vassallo, ecco una nuova 'mossa' del sindaco Claudio Scajola che ha ufficialmente affidato all'assessore al Turismo e al Commercio Gianmarco Oneglio la delega al Trasporto Pubblico Locale.

Ciò ha portato, nella giornata di oggi, a un primo incontro tra lo stesso Oneglio e il direttore generale della Riviera Trasporti, l'Ing. Sandro Corrado, nel corso del quale si è discusso in modo particolare dei collegamenti tra la città e la nuova stazione ferroviaria.

Sarà immediatamente operativa una nuova linea di bus navetta che seguirà, all'andata, il percorso Piazza Dante-Stazione-Via Cascione e, al ritorno, Via Cascione-Ospedale-Stazione-Piazza Dante, andando ad aggiungersi alle linee 14 e 5 già esistenti. Ciò permetterà di garantire una cadenza di 30 minuti per i bus dalla Stazione a Porto Maurizio e di 20 minuti per quelli diretti a Piazza Dante. Il servizio sarà attivo dalle 7 del mattino fino alle 20.45.

"Questa iniziativa va di pari passo alla revisione, ormai in fase di ultimazione, del servizio taxi urbano, che tra le altre cose migliorerà anch'essa i collegamenti tra il centro cittadino, la stazione ferroviaria e le strutture sanitarie", commenta l'assessore Gianmarco Oneglio.

c.s.