ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 settembre 2018, 15:00

Imperia: l'assessore Oneglio prende la delega al TPL, subito una nuova linea di bus navetta per la stazione ferroviaria

L'assessore: "Questa iniziativa migliorerà i collegamenti tra il centro cittadino, la stazione ferroviaria e le strutture sanitarie"

Imperia: l'assessore Oneglio prende la delega al TPL, subito una nuova linea di bus navetta per la stazione ferroviaria

Dopo aver assegnato la vacante Protezione Civile a Simone Vassallo, ecco una nuova 'mossa' del sindaco Claudio Scajola che ha ufficialmente affidato all'assessore al Turismo e al Commercio Gianmarco Oneglio la delega al Trasporto Pubblico Locale.

Ciò ha portato, nella giornata di oggi, a un primo incontro tra lo stesso Oneglio e il direttore generale della Riviera Trasporti, l'Ing. Sandro Corrado, nel corso del quale si è discusso in modo particolare dei collegamenti tra la città e la nuova stazione ferroviaria.

Sarà immediatamente operativa una nuova linea di bus navetta che seguirà, all'andata, il percorso Piazza Dante-Stazione-Via Cascione e, al ritorno, Via Cascione-Ospedale-Stazione-Piazza Dante, andando ad aggiungersi alle linee 14 e 5 già esistenti. Ciò permetterà di garantire una cadenza di 30 minuti per i bus dalla Stazione a Porto Maurizio e di 20 minuti per quelli diretti a Piazza Dante. Il servizio sarà attivo dalle 7 del mattino fino alle 20.45.

"Questa iniziativa va di pari passo alla revisione, ormai in fase di ultimazione, del servizio taxi urbano, che tra le altre cose migliorerà anch'essa i collegamenti tra il centro cittadino, la stazione ferroviaria e le strutture sanitarie", commenta l'assessore Gianmarco Oneglio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium