Tennis - 21 luglio 2018, 08:10

Tennis, ATP Bastad. Fognini a caccia della finale: c'è da superare lo spagnolo Verdasco (ore 13.00)

Il tennista imperiese, sulla terra rossa svedese, vuole l'ato conclusivo ma si trova di fronte la racchetta iberica che lo ha superato 5 volte su 7 in carriera

Fabio Fognini a caccia della finale a Bastad

ATP BASTAD - SEMIFINALE -

ASPETTANDO... FOGNINI-VERDASCO

Grande occasione per Fabio Fognini sulla terra rossa svedese di Bastad, dove il tennista imperiese nel primo pomeriggio (ore 13.00, web cronaca del match su rivierasport.it) va a caccia della finale del torneo Atp World Tour 250 Series.

Fognini dovrà però stare attento al temibile spagnolo Fernando Verdasco, racchetta spagnola numero 33 della classifica mondiale, che è riuscito a battere il tennista di Arma di Taggia per ben 5 volte su 7 incontri disputati in carriera. L'imperiese di presenta a questo appuntamento dopo aver superato in serie lo svedese Ymer e l'argentino Delbonis, mentre lo spagnolo ha estromesso dal tabellone principale l'italiano Sanego, il portoghese Sousa e il connazionale Carreno Busta.

Testa a testa. Come già detto Fognini ha perso cinque match contro Verdasco. Lo spagnolo ha vinto a Umago (2008), Acapulco (2010), New York (US Open 2010), Booles (2015) e Rio de Janeiro (2018). Fognini ha superato l'iberico a Wimbledon (2010) e Shanghai (2017). Chi supererà la sefinale in finale si troverà di fronte lo svizzero Laaksonen o il francese Gasquet.

Riccardo Aprosio