ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 21 luglio 2018, 08:10

Tennis, ATP Bastad. Fognini a caccia della finale: c'è da superare lo spagnolo Verdasco (ore 13.00)

Il tennista imperiese, sulla terra rossa svedese, vuole l'ato conclusivo ma si trova di fronte la racchetta iberica che lo ha superato 5 volte su 7 in carriera

Fabio Fognini a caccia della finale a Bastad

Fabio Fognini a caccia della finale a Bastad

ATP BASTAD - SEMIFINALE -

ASPETTANDO... FOGNINI-VERDASCO

Grande occasione per Fabio Fognini sulla terra rossa svedese di Bastad, dove il tennista imperiese nel primo pomeriggio (ore 13.00, web cronaca del match su rivierasport.it) va a caccia della finale del torneo Atp World Tour 250 Series.

Fognini dovrà però stare attento al temibile spagnolo Fernando Verdasco, racchetta spagnola numero 33 della classifica mondiale, che è riuscito a battere il tennista di Arma di Taggia per ben 5 volte su 7 incontri disputati in carriera. L'imperiese di presenta a questo appuntamento dopo aver superato in serie lo svedese Ymer e l'argentino Delbonis, mentre lo spagnolo ha estromesso dal tabellone principale l'italiano Sanego, il portoghese Sousa e il connazionale Carreno Busta.

Testa a testa. Come già detto Fognini ha perso cinque match contro Verdasco. Lo spagnolo ha vinto a Umago (2008), Acapulco (2010), New York (US Open 2010), Booles (2015) e Rio de Janeiro (2018). Fognini ha superato l'iberico a Wimbledon (2010) e Shanghai (2017). Chi supererà la sefinale in finale si troverà di fronte lo svizzero Laaksonen o il francese Gasquet.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium