Politica - 11 luglio 2018, 15:21

Flavio Di Muro (Lega) all’audizione del Ministro degli Esteri Enzo Movaero Milanesi: “Il ‘tappo’ di Ventimiglia si risolve anche rivedendo accordi internazionali” (Video)

Considero Ventimiglia la zona, la frontiera più calda - ha detto Di Muro - il tappo dell'Italia. I dati che ci fornisce la Polizia ci dice questo, non c'è quindi solo il problema di gestire i nuovi flussi che arrivano via mare, ma anche quelli che portano i migranti a muoversi nel nostro paese."

L'onorevole Flavido Di Muro (Lega) è intervenuto ieri all'audizione del Ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi. "Considero Ventimiglia la frontiera più calda - ha detto Di Muro - il tappo dell'Italia. I dati che ci fornisce la Polizia ci dicono questo, non c'è quindi solo il problema di gestire i nuovi flussi che arrivano via mare, ma anche quelli che portano i migranti a muoversi nel nostro paese. 

Chiedo se nel prossimo vertice dei Ministri degli Interni è previsto affrontare non solo il problema delle frontiere esterne, ma vi sia l'intenzione di avviare un percorso per analizzare i problemi nelle frontiere tra stati europei". Questo uno dei quesiti che l'onorevole Di Muro posto al Ministro, accogliendo con soddisfazione la risposta con cui ha condiviso la sua tesi. 

C.S.