Altri sport - 12 giugno 2018, 14:30

Atletica Leggera. Grande successo a Camporosso per il Trofeo Esordienti

In pista gli atleti di Maurina, AS Foce, Bordighera e Santo Stefano

Si è svolta a Camporosso, sul malandato campo  Zaccari la terza prova del Trofeo Esordienti di Atletica, dopo le due prove di Imperia e Sanremo. Notevole l'affluenza di baby-atleti delle società della provincia: Maurina Imperia, AS Foce Sanremo, Ventimiglia, Bordighera e Santo Stefano al Mare.

Maurina Imperia e Foce, le due società più rappresentate, si sono messe in evidenza nel settore A della categoria dividendosi  i successi in maniera molto netta:la Maurina in campo maschile e la Foce in campo femminile.

Tre le prove in programma :m.200,salto in lungo e vortex. Nei 200 metri maschili, la Maurina ha messo in campo Ennins Pelle davanti a Paolo Giacinto e Fabrizio Simondo; la Foce ha risposto con Giulia De Cristofaro, Chiara Fiorili, Matilde Guazzoni, Elisa Moroni, Greta Marini, Iris Fortugno, Elisa Copello, Giulia Carlini. Nel salto in lungo la Maurina si è imposta con Cristian Bianco, davanti a Paolo Giacinto e Ennins Pelle; per la Foce, Sara Ciravegna e Chiara Fiorili. Nel lancio del Vortex, la Foce vince con Matilde Guazzoni davanti alla compagna Sara Ciravegna, mentre la Maurina ripropone al vertice Ennins Pelle davanti a Paolo Giacinto e Fabrizio Simondo. Un duello, quindi, destinato e continuare nelle categorie superiori nei prossimi anni.

Anche nelle altre categorie più giovani degli esordienti sui 200 metri. Successi di Marinela Bashmeta (Foce) davanti e Anna Smeraldo (Santo Stefano), Viola Olivieri(Foce) su Asia Viola(Santo Stefano), di Nicolò Airenti (Santo Stefano) su Manuel Ventura (N.ATL.92).

Infine le staffette 4X50: dominio in campo femminile della Foce con due  formazioni ai primi due posti e della Maurina in campo maschile. Un ringraziamento doveroso a Vittorio Giacosa per la compilazione delle classifiche e tutti i volontari che si dedicano a questi virgulti,all'atletica del domani,che ha molto bisogno di stimoli e di antichi valori: Simona Montessoro,Sabina e Celestina Malugani,il presidente Mulas e, per la Foce, una irripetibile Sabrina.

Redazione