Tennis - 03 giugno 2018, 08:15

Tennis. Roland Garros, per Fognini il sogno continua: negli ottavi è incrocio con il croato Cilic

Dopo la straordinaria impresa contro Edmund il tennista imperiese punta i quarti di finale del Grande Slam di Parigi: in campo domani contro la testa di serie numero 3 del torneo

ROLAND GARROS - OTTAVI DI FINALE -

ASPETTANDO... FOGNINI-CILIC

La giornata di domani sarà per Fabio Fognini una tarda mattinata (match in programma alle ore 11.00) davvero molto importante ed interessante. Il tennista imperiese andrà a caccia dei quarti di finale al Roland Garros provando a superare il croato Marin Cilic, avversario fra i primi al mondo e racchetta molto tecnica.

Fognini si presenta a questo appuntamento con qualche acciacco, visto che nella giornata di ieri ha realizzato l'impresa contro il britannico Edmund, andando a recuperare lo svantaggio di 2 set a 1. Dall'altra parte ci sarà un Cilic in forma dopo aver estromesso dal tabellone in serie l'australiano Duckworth, il polacco Hurkacz e l'americano Johnson: chi supererà il turno se la vedrà con il vincente del match tra l'americano Isner e l'argentino Del Potro.

Questa sarà la sfida numero 5 in carriera tra Fognini e Cilic. Il bilancio vede il croato avanti negli scontri diretti giocati in carriera per 3-1, con l'ultimo incontro avvenuto solamente nel giugno 2014. E' datata 2009 la vittoria sul croato della racchetta imperiese.

Riccardo Aprosio