Politica - 28 maggio 2018, 09:26

Bordighera: elezioni Amministrative, Pallanca "Valorizzare l'entroterra con eventi sportivi"

Il candidato sindaco Giacomo Pallanca all’indomani del Trail dei Templari che si è svolto a Seborga e che ha riscosso un discreto successo di partecipanti, richiama la possibilità e la necessità di puntare con urgenza su un turismo all’insegna dello sport e del tempo libero".

“Valorizzare il magnifico territorio dell’entroterra con eventi sportivi, trail e gare di mountain bike, per fare riscoprire il nostro patrimonio naturale e promuovere con più frequenza il turismo sportivo”.

Il candidato sindaco Giacomo Pallanca all’indomani del Trail dei Templari che si è svolto a Seborga e che ha riscosso un discreto successo di partecipanti, richiama la possibilità e la necessità di puntare con urgenza su un turismo all’insegna dello sport e del tempo libero: visto il gran numero di runners, bikers e camminatori  e viste le potenzialità del territorio di Bordighera e del suo entroterra. “Non è facile avere una zona dove clima, bellezza paesaggistica e buona cucina si fondono in un una sola località – commenta Pallanca -  Noi abbiamo questa ricchezza.  Bisogna farla fruttare a favore della città, prendendo anche esempio da altre località liguri, specialmente del savonese, dove i trail sono molto frequenti. I piemontesi amano questi tipi di eventi".

"Sia nel nostro Beodo, da poco rimesso in sesto dalla nostra Amministrazione, salendo sulla via dei Colli, via Inglesi e poi Sasso, Vallebona, Seborga, ci sono percorsi unici sia per bikers, walkers e podisti. Per non parlare della cornice di Monte Nero, a picco sul mare, che possiede sentieri sterrati e nel bosco collegati tra loro. In poco tempo dal mare si raggiungono ambienti montani con vista mare. Sta a noi prendere la palla, giocarla con intelligenza, promuovendo un turismo che giri attorno alle nostre innumerevoli potenzialità. Come? Organizzando eventi sportivi periodici, dando una grossa mano alle associazioni sportive locali per la loro realizzazione. Questo vorrebbe dire più gente in città,  promozione “in toto” del territorio e della buona cucina".

"Sarebbe interessante organizzare manifestazioni per l’intero week end anticipate da conferenze e incontri sul tema dello sport e del benessere e posticipate da visite guidate nei luoghi culturali per le famiglie che accompagnano gli atleti, con degustazione di prodotti tipici. E in estate una visita alle nostre belle spiagge. Lavoreremo anche in questo senso per rinvigorire un turismo un po' sofferente,  e per fare conoscere percorsi, luoghi e itinerari non sempre noti a turisti e residenti”.

Vivi la politica di Bordighera in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono. Segui le dirette facebook con i candidati. Domenica 10 giugno, se sei appassionato di politica o ami la tua città e la nostra provincia, dalle 23 vivi con noi la 'Maratona Elettorale'Informati QUI.

C.S.E.