Eventi - 26 maggio 2018, 08:47

Fiera del libro di Imperia: divertente e gustosa la presenza dello Chef Fabio Mendolicchhio nello spazio dell’Oasi del Gusto

Successo anche per la “Cena con le Stelle” che si è svolta presso il ristorante la "Farina del mio Sacco"

Doppio impegno a Imperia per lo chef Mendolicchio: prima ha presentato il suo ultimo libro insieme al giornalista Claudio Porchia, cui ha dedicato un piatto preparato nel corso della presentazione: un raviolo con ripieno di pane e cioccolato e servito in due versioni fritto e alla piastra.

Nel suo libro l’eclettico Fabio Mendolicchio, editore, musicista e chef,  invita i lettori a cena in compagnia di grandi uomini di ieri e di oggi con 36 “ricette stellari per grandi Stelle”. L’autore Fabio Mendolicchio presenta con ironia e originalità una serie di ricette pensate per 36 grandi Stelle di ieri e di oggi, come Alberto Sordi, Frank Sinatra, Italo Calvino, Pablo Picasso, Giovanna d’Arco. In un dialogo a tu per tu, piacevole e spesso ironico, il cuoco si immagina ai fornelli di attori, scrittori, artisti, di cui asseconda abitudini alimentari e gusti influenzati dal proprio segno zodiacale.

Dopo la presentazione lo chef si è spostato nel ristorante La farina del mio sacco dove lo chef Michele Ottonello ha realizzato un menù speciale dedicato a Italo Calvino con funghi porcini e tartufo. Il menù, che sarà replicato anche questa sera e nella giornata di domani prevede 10 antipasti, raviolini al conihlio e tartufo e le deliziose Polpette ispirate al Barone rampante di Italo Calvino.

Redazione