ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 maggio 2018, 08:47

Fiera del libro di Imperia: divertente e gustosa la presenza dello Chef Fabio Mendolicchhio nello spazio dell’Oasi del Gusto

Successo anche per la “Cena con le Stelle” che si è svolta presso il ristorante la "Farina del mio Sacco"

Fiera del libro di Imperia: divertente e gustosa la presenza dello Chef Fabio Mendolicchhio nello spazio dell’Oasi del Gusto

Doppio impegno a Imperia per lo chef Mendolicchio: prima ha presentato il suo ultimo libro insieme al giornalista Claudio Porchia, cui ha dedicato un piatto preparato nel corso della presentazione: un raviolo con ripieno di pane e cioccolato e servito in due versioni fritto e alla piastra.

Nel suo libro l’eclettico Fabio Mendolicchio, editore, musicista e chef,  invita i lettori a cena in compagnia di grandi uomini di ieri e di oggi con 36 “ricette stellari per grandi Stelle”. L’autore Fabio Mendolicchio presenta con ironia e originalità una serie di ricette pensate per 36 grandi Stelle di ieri e di oggi, come Alberto Sordi, Frank Sinatra, Italo Calvino, Pablo Picasso, Giovanna d’Arco. In un dialogo a tu per tu, piacevole e spesso ironico, il cuoco si immagina ai fornelli di attori, scrittori, artisti, di cui asseconda abitudini alimentari e gusti influenzati dal proprio segno zodiacale.

Dopo la presentazione lo chef si è spostato nel ristorante La farina del mio sacco dove lo chef Michele Ottonello ha realizzato un menù speciale dedicato a Italo Calvino con funghi porcini e tartufo. Il menù, che sarà replicato anche questa sera e nella giornata di domani prevede 10 antipasti, raviolini al conihlio e tartufo e le deliziose Polpette ispirate al Barone rampante di Italo Calvino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium