Attualità - 25 aprile 2018, 09:01

Bilancio partecipativo: il progetto del Ventimiglia Basket presenta il progetto 'Nervia Basketball Court'

"Il progetto è il numero 50-2 si può votare in biblioteca comunale fino al 7 maggio. Ai pochi contestatori da tastiera dico venite a trovarci in palestra e vedrete che anche stavolta non siamo noi a sbagliare. W il basket”.

"Per il secondo anno consecutivo ci presentiamo con il progetto del campetto da basket presenziando al bilancio partecipativo del comune di Ventimiglia. Il campetto playground,come in ogni località turistico-balneare che si rispetti è una grande opportunità e risorsa per Ventimiglia, il progetto ‘Nervia Basketball Court’ di Davide Polidoro prevede la costruzione fronte mare nel quartiere del biscione un campo da basket accessibile a tutti,dove praticare sport all`aria aperta non è utopia”. Interviene in questo modo Giovanni Faedda del Ventimiglia Basket.

A Ventimiglia la passione per la palla a spicchi è tornata a farsi sentire nell'ultimo triennio in maniera esplosiva grazie ad un gruppo di amatori, padri di famiglia che si radunano ogni settimana a Ventimiglia e Bordighera cercando di trascinare tutti,grazie al Ventimiglia basket che con il lavoro continuo tra Gil, Palaroja e scuole accende la passione nel cuore dei più piccoli, grazie ad alcuni genitori, coltivando e seguendo i sogni dei propri figli. Un campetto in quella location permetterebbe ancora di più la riqualificazione della zona di Nrvia, creando i presupposti per eventi estivi ancora più grandi del ‘Ventimiglia street Basket’ (quest'anno si terrà la quarta edizione).

“Ventimiglia ha fame di basket – termina Faedda - grandi e piccini hanno voglia di pallacanestro. Per questo riproponiamo questo progetto che lo scorso anno ebbe un grande riscontro da parte dei cittadini. Il progetto è il numero 50-2 si può votare in biblioteca comunale fino al 7 maggio. Ai pochi contestatori da tastiera dico venite a trovarci in palestra e vedrete che anche stavolta non siamo noi a sbagliare. W il basket”.