Attualità - 18 aprile 2018, 07:22

Imperia: più di 830 mila visualizzazioni per l'idea geniale di tre imperiesi e per il loro progetto green (Video)

Si tratta di Raffaele Berio, Riccardo Lajolo e Filippo Lajolo fondatori di Bliz e vincitori di un concorso promosso da Allianz

Una storia bellissima quella di: Filippo Lajolo, Riccardo Lajolo e Raffaele Berio. Tre ragazzi imperiesi con una marcia in più, come si suol dire.

I tre giovani sono fondatori di una startup che vende skateboards elettrici: Bliz.
Il loro obiettivo è quello di creare, con il tempo sempre di più, un prodotto utile per la mobilità cittadina sostenibile. Uno skate maneggevole, pratico e green che possa essere utilizzato non come giocattolo, ma come autentico mezzo di trasporto per muoversi in città, nei porti o in qualsiasi altra tratta urbana.

La loro attività è già avviata e può vantare un primo grande successo internazionale. Filippo, Riccardo e Raffaele hanno infatti vinto un concorso promosso dalla compagnia di assicurazioni tedesca Allianz dal titolo: "Explore with us". Obiettivo del concorso proporre, tramite un video, un qualcosa di innovativo per il "commuting", letteralmente pendolarismo cittadino. Fonte di ispirazione dei tre la nostra Imperia, dove è stata interamente girata la clip, il suo traffico da incubo nelle ore di punta, ma anche il sole e le sue passeggiate.

Un video diventato in breve tempo virale sui social e che attualmente conta circa 830mila visualizzazioni sparse in giro per il mondo.

Il filmato è diventato dunque un veicolo di pubblicità importante non solo indirettamente per il business dei ragazzi, ma anche per l’intera città che ha avuto e continua ad avere un palcoscenico di portata enorme a sua disposizione. 

Lorenzo Bonsignorio