ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 aprile 2018, 07:22

Imperia: più di 830 mila visualizzazioni per l'idea geniale di tre imperiesi e per il loro progetto green (Video)

Si tratta di Raffaele Berio, Riccardo Lajolo e Filippo Lajolo fondatori di Bliz e vincitori di un concorso promosso da Allianz

Imperia: più di 830 mila visualizzazioni per l'idea geniale di tre imperiesi e per il loro progetto green (Video)

Una storia bellissima quella di: Filippo Lajolo, Riccardo Lajolo e Raffaele Berio. Tre ragazzi imperiesi con una marcia in più, come si suol dire.

I tre giovani sono fondatori di una startup che vende skateboards elettrici: Bliz.
Il loro obiettivo è quello di creare, con il tempo sempre di più, un prodotto utile per la mobilità cittadina sostenibile. Uno skate maneggevole, pratico e green che possa essere utilizzato non come giocattolo, ma come autentico mezzo di trasporto per muoversi in città, nei porti o in qualsiasi altra tratta urbana.

La loro attività è già avviata e può vantare un primo grande successo internazionale. Filippo, Riccardo e Raffaele hanno infatti vinto un concorso promosso dalla compagnia di assicurazioni tedesca Allianz dal titolo: "Explore with us". Obiettivo del concorso proporre, tramite un video, un qualcosa di innovativo per il "commuting", letteralmente pendolarismo cittadino. Fonte di ispirazione dei tre la nostra Imperia, dove è stata interamente girata la clip, il suo traffico da incubo nelle ore di punta, ma anche il sole e le sue passeggiate.

Un video diventato in breve tempo virale sui social e che attualmente conta circa 830mila visualizzazioni sparse in giro per il mondo.

Il filmato è diventato dunque un veicolo di pubblicità importante non solo indirettamente per il business dei ragazzi, ma anche per l’intera città che ha avuto e continua ad avere un palcoscenico di portata enorme a sua disposizione. 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium