Attualità - 15 febbraio 2018, 11:26

Taggia: due nuovi defibrillatori grazie alla Croce Verde, la consegna alla scuola Rodari di Levà - VIDEOSERVIZIO

La vincitrice del concorso e la protagonista della cerimonia odierna è stata la piccola Martina. E’ stata lei a decidere di destinare il defibrillatore alla sua scuola, la Rodari. L'altro apparecchio salvavita è stato donato alla Protezione Civile.

Due nuovi defibrillatori per Taggia grazie alla Croce Verde ed all’iniziativa lanciata durante Natale Villa Boselli. Questa mattina i due apparecchi salvavita sono stati donati alla scuola dell’infanzia Rodari di Levà ed alla protezione civile.

VIDEOSERVIZIO




La consegna è avvenuta tra i bambini dell’asilo alla presenza di: Antonio Pizzolla, presidente della Croce Verde; Mario Conio, sindaco di Taggia, Barbara Dumarte, assessore all’istruzione del comune di Taggia; Alessandra Cerri, responsabile della Protezione Civile di Taggia. Non mancavano anche il personale della scuola e la dirigente scolastica, nonché i rappresentanti dei comitati ‘Natale a Villa Boselli’ e ‘la Befana vien dal mare’.

“Quest’anno facciamo 50 anni di Croce Verde ed abbiamo deciso di donare una decina di defibrillatori. Durante la manifestazione ‘Natale a Villa Boselli’ ai bambini abbiamo fatto realizzare dei disegni con lo scopo di donare un defibrillatore a chi avrebbe ricevuto più like su facebook” - spiega Pizzolla.

La vincitrice del concorso e la protagonista della cerimonia odierna è stata la piccola Martina. E’ stata lei a decidere di destinare il defibrillatore alla sua scuola, la Rodari.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Taggia. “E’ una bella iniziativa per l’aiuto che ci ha dato la croce verde. Questa  è un’idea che parte da lontano, nasce durante la festa  di Natale e dalla grande collaborazione che i cittadini ci stanno dimostrando. Il Comune è più protetto con una iniziativa volta a sensibilizzare gli adulti perché i bambini già lo sono”.

“Un momento importante perché questo progetto ha regalato questo defibrillatore importante. Grazie alla Croce Verde che da oggi rende il comune più sicuro” - ha sottolineato l’assessore Dumarte.

Uno dei defibrillatori è andato alla Protezione Civile di Taggia. La responsabile Alessandra Cerri ha ricordato: “Per noi è importantissimo, perché in questo modo avremo una tutela maggiore sugli incendi. Tutte le volte che ci muoveremo un mezzo sarà dotato di DAE, non solo per la popolazione ma anche per i nostri volontari”. 

Il progetto della Croce Verde non si fermerà qui. “Ci sarà una nuova iniziativa dopo questa. Faremo delle magliette con dei numeri univoci. Chi acquisterà la maglietta e verrà estratto potrà decidere a chi donare il defibrillatore” - aggiunge il presidente della Croce Verde.

Stefano Michero