Altri sport - 12 ottobre 2017, 10:59

Pallamano. Esordio sabato a Nizza nel Campionato dipartimentale francese per l'under 15 maschile dell'ABC Bordighera

Prima in trasferta per i giovani della compagine bordigotta

Sabato 14 Ottobre alle 14,30 sul difficile campo del Cavigal Nizza l’under 15 maschile dell’ABC Bordighera H. inizierà ufficialmente la propria stagione agonistica 2017-18 . Partita  insidiosa in quanto i nizzardi, da sempre ,risultano ai vertici della pallamano transalpina.

Quest’anno i giovani bordigotti saranno impegnati come nella scorsa edizione su due fronti, nel campionato regionale ligure e nel campionato dipartimentale francese e sono allenati dall’ex-azzurra Maria Grazia Germano che, nel club bordigotto ricopre anche la carica di Direttore Sportivo. Il coach è convinta di poter ripetere le belle prestazioni della scorsa stagione dove si è vista una squadra in continua crescita per convinzione e gioco ma dove, principalmente per inesperienza, non ha potuto cogliere risultati ancor più importanti giungendo immediatamente dietro ai vincitori.

La federazione francese ha inserito la formazione bordigotta nella poule E – 1 fase territoriale del campionato dipartimentale delle Alpi Marittime , girone che vedrà anche la partecipazione delle squadre della S Camillo Imperia, dell’ AS Monaco H., dell’AS Menton  H. e, per l’appunto, del Cavigal Nizza.             

Redazione