Calcio - 23 agosto 2017, 10:45

Calcio, Eccellenza. Ventimiglia, serve la reazione immediata. Mister Caverzan: "La sconfitta di Alassio è un'esperienza che serve"

Domenica primo impegno ufficiale al "Ciccione" contro l'Imperia per la compagine granata: è Coppa Italia

Nella foto Andrea Caverzan, allenatore del Ventimiglia

"La sconfitta di Alassio è un'esperienza che serve, l'Imperia è la più forte del campionato". Riassume così la settimana intensa in casa Ventimiglia il tecnico Andrea Caverzan, dopo la tremenda sconfitta in amichevole sul campo dell'Alassio FC per 0-7 sabato scorso contro un'avversaria di Promozione.

Obiettivo reagire. Domenica pomeriggio (calcio d'inizio ore 18.00) allo stadio "Ciccione" scatterà la stagione ufficiale del Ventimiglia che sfiderà nella prima giornata del Gruppo A della Coppa Italia Eccellenza l'Imperia di Bencardino. I granata devono reagire con la cabala in Coppa alla loro portata dopo la vittoria firmata Miceli della scorsa stagione. Ai nostri microfoni mister Caverzan analizza la situazione e guarda ai nerazzurri.

 

"La squadra ormai mi conosce bene - dichiara Caverzan a rivierasport.it - e queste sono esperienze che servono. Avevamo fatto bene contro squadre di categorie superiori come Argentina e Sanremese e forse abbiamo pensato che contro una squadra di Promozione bastasse affrontarli, sapendo di essere di una categoria superiore. Fortunatamente sia in Coppa che in campionato siamo ancora tutti a zero punti".

"Per domenica contro l'impera mi aspetto solo di vedere il Ventimiglia che conosco - sottolinea il mister - che gioca con lo spirito giusto e si diverte, sempre consapevoli e rispettosi del fatto che affrontiamo la più forte del campionato in casa loro. Staremo a vedere".

Riccardo Aprosio