Politica - 27 luglio 2017, 10:29

Vallecrosia: botta e risposta tra Paolino e Confcommercio, ora interviene anche la Confesercenti

"Noi associazioni dobbiamo fare la nostra parte in questo senso: per quanto ci riguarda continuiamo su questa linea, nella nostre manifestazioni commerciali, la prossima sarà ad Arma di Taggia dove la richiesta è a copertura dei costi a tutto vantaggio dei commercianti della città".

"Abbiamo letto le dichiarazioni dell’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Vallecrosia Emidio Paolino rilasciate a Sanremo News (cliccando QUI), sulla manifestazione 'Bun Patu', e crediamo che sia un segnale forte ed inequivocabile sulla necessità di tutti coloro che organizzano manifestazioni commerciali di 'tararsi' sulle reali esigenze e possibilità economiche degli operatori (che devono essere i primi beneficiari!)".

Interviene in questo modo il presidente provinciale di Confesercenti, Mimmo Alessi, sulle polemiche sorte in merito alla manifestazione. "Richieste proporzionate anche su un altro elemento - prosegue Alessi - il valore reale di quello che viene offerto dalle manifestazioni, in termini di intrattenimenti, promozione dell’evento e simili. Riconosce l’Assessore che i commercianti (i negozianti e gli ambulanti) devono essere considerati il fulcro delle manifestazioni commerciali (e sono uno dei cardini della nostra economia) e quindi da tutelare".

"I nostri operatori – termina Alessi – già da tempo ci hanno segnalato l’insostenibilità delle richieste economiche per partecipare alle varie giornate commerciali in giro per la Provincia. Sono convinto che noi associazioni dobbiamo fare la nostra parte in questo senso: per quanto ci riguarda continuiamo su questa linea, nella nostre manifestazioni commerciali, la prossima sarà ad Arma di Taggia dove la richiesta è a copertura dei costi a tutto vantaggio dei commercianti della città".

Redazione