Politica - 24 luglio 2017, 10:34

Ventimiglia: dichiarazioni di Patrizia Acquista sull'infopoint, la solidarietà del Partito Democratico provinciale

Per i vili attacchi ricevuti sui social network a seguito del suo intervento su Sanremo News, relativo all'infopoint per i migranti.

Anche la Segreteria provinciale del Partito Democratico esprime la sua totale solidarietà alla capogruppo Patrizia Acquista, per i vili attacchi ricevuti sui social network a seguito del suo intervento su Sanremo News (Cliccando QUI), relativo all'infopoint per i migranti.

“Pensiamo che il razzismo e l'aggressività – scrivono Pietro Mannoni e Gabriele Campagna- non debbano avere spazio, nonostante la difficoltà della situazione contingente. A tal proposito, oltre ad agire legalmente in tutte le sedi opportune, vogliamo ribadire quanto espresso da Patrizia Acquista nel suo intervento. Riteniamo infatti che l'infopoint, organizzato dalla Croce Rossa monegasca, è parte di un percorso serio e capace di offrire le necessarie indicazioni a chi arriva a Ventimiglia, dopo un lungo viaggio senza conoscere la realtà e le modalità con le quali muoversi in una situazione sicuramente complicata. Gli avvenimenti, anche quelli più difficili e complessi, vanno gestiti con attenzione. Quanto sta accadendo a Ventimiglia, ormai da tanti anni, andrebbe sicuramente risolto ai più  alti livelli dello stato. Ciò non toglie che le presenze di migranti sul territorio comunale possono essere più o meno deflagranti, sia a livello sociale che a livello della sicurezza dei cittadini residenti, a seconda di come vengono gestite localmente”.

“L'infopoint va in questa direzione – terminano Mannoni e Campagna - così come tutta l'attività della giunta Ioculano. Noi pensiamo che anche una presenza così massiccia di migranti debba essere gestita secondo i criteri di civiltà e democrazia, previsti dalla nostra Costituzione e dalla nostra coscienza. Non ci arrenderemo mai al razzismo e al qualunquismo; le nostre azioni non si piegheranno alle grida scomposte di chi agita lo spettro della violenza e dell'odio”.

Redazione