Calcio - 20 giugno 2017, 11:32

Calcio. Argentina, Riccardo Del Gratta sulla scelta di Carruezzo: "E' il profilo giusto per il nostro progetto"

"Non conoscevo personalmente Carruezzo e Podestà, ma mi è bastato parlare con loro un paio d'ore di calcio per capire che abbiamo a che fare con gente d'esperienza"

L'Argentina ha sciolto il nodo allenatore per la prossima stagione: è di ieri l'ufficialità di Eupremio Carruezzo sulla panchina rossonera.

Una scelta che, per il presidente Riccardo Del Gratta, si sposa bene con il progetto armese per il prossimo campionato di Serie D:

"Non conoscevo personalmente Carruezzo e Podestà (che guiderà la juniores nazionale, ndr) ma mi è bastato parlare con loro un paio d'ore di calcio per capire che abbiamo a che fare con gente d'esperienza e che può dare un importante contributo a quello che è il nostro obiettivo: punteremo alla salvezza, con una squadra giovane, composta da 12-13 ragazzi affiancati da 7-8 uomini di esperienza per creare un giusto mix. E poi personalmente non sono mai retrocesso... mi piacerebbe continuare con questo tipo di risultati".

Le figure di Carruezzo e di Podestà saranno importanti anche per la costruzione del nuovo organigramma rossonero: "Nella prossima settimana - conclude Del Gratta - ci confronteremo con loro per scegliere il direttore sportivo e altre figure che comporranno l'assetto societario, dopo di che passeremo alla costruzione della squadra".

Federico Bruzzese