Eventi - 31 maggio 2017, 11:24

Imperia: il 4 giugno la presentazione in anteprima dell'antologia “Raccontare Imperia”

Protagoniste dei racconti sono le città di Porto Maurizio e Oneglia, viste in ogni sfumatura, vestite dal diverso colore stilistico di ciascun autore.

Sabato 4 giugno alle ore 17.30 al Bar Crazy in Via XX Settembre a Porto Maurizio, all'interno della Fiera del Libro di Imperia, verrà presentata in anteprima l'antologia “Raccontare Imperia”, comprendente 37 autori della riviera ligure di ponente che hanno molto a cuore l'imperiese. Protagoniste dei racconti sono le città di Porto Maurizio e Oneglia, viste in ogni sfumatura, vestite dal diverso colore stilistico di ciascun autore.

"Infatti l'antologia curata da Francesco Basso e pubblicata da Gordiano Lupi, editore de Il Foglio Letterario di Piombino, è composta da vari generi e ambientazioni storiche, tra il passato, presente e futuro. - sottolineano i promotori dell'iniziativa - Tra gli autori sono stati coinvolti poeti, scrittori, giornalisti, tutti insieme per dare la propria visione di Imperia. La copertina è stata realizzata da Pamela Pepiciello e Sacha Naspini. “Raccontare Imperia” è un libro/documento che celebra la Provincia e la valorizza, ricordandoci da dove veniamo e chi siamo".

C.S.