Sport acquatici - 22 maggio 2017, 16:08

Nuoto. Splendida giornata di sport a Bordighera

Presso il palazzetto di via diaz è andata in scena l'ultima prova regionale del VII Circuito

La scorsa domenica nella piscina del Palazzetto comunale dello di Via Diaz a Bordighera, si sono disputate le ultime tappe del VII° Circuito Regionale di Nuoto e del III° Special Swimming ( riservato ai ragazzi speciali con disabilità fisiche e intellettive-relazionali) organizzati dal CSI Liguria, con la preziosa collaborazione della Bordighera Nuoto.

Gli atleti partecipanti sono stati 190, di cui 170 quelli partecipanti al VII° Circuito regionale e 20 gli atleti dello Special Swimming, appartenenti alle seguenti società: Gesco Nuoto Alassio, Matuziana, Bordighera Nuoto, Rari Nantes Savona, Spezia Nuoto, Aquarium Vallescrivia, AN Savona, Doria Nuoto Loano e Polisportiva Integrabili.

La manifestazione si è svolta dando priorità alle gara dei ragazzi speciali del III° Special Swimming ed a seguire sono scesi in vasca i ragazzi del VII° Circuito Regionale.

Al termine di tutte le competizioni si è proceduto con le attesissime premiazioni.

Ad consegnare le meritate medaglie a tutti i nostri ragazzi, il Sindaco del Comune di Bordighera, Giacomo Pallanca, che ha avuto una parola di gratificazione per ogni ragazzo premiato; il neo eletto Delegato provinciale del CONI, Alessandro Zunino e il Consigliere comunale Roberto Capra.

Presente anche la Direttrice dell'impianto Teresa Abbruzzese, che ci ha dato una grande disponibilità e collaborazione, oltre ad avere presenziato e partecipato alle premiazioni dei atleti più piccoli.

Il risultato finale del III° SPECIAL SWIMMING vede come protagonista la Polisportiva Integrabili, che ha conquistato ben 9 medaglie d'oro; 3 medaglie d'argento e 4 medaglie di bronzo; bene anche i ragazzi speciali della Gesco Nuoto Alassio con 4 medaglie d'oro; 2 medaglie d'argento. Assenti alla manifestazione la Società Crocera Stadium di Genova e Chiavari nuoto, ai quali faremo avere le medaglie dei propri atleti.

 

Classifica finale:

1 Rari Nantes Savona

2 Bordighera Nuoto

3 Gesco Nuoto Alassio

4 Spezia Nuoto

5 Aquarium Vallescrivia

6 AN Savona

7 Doria Nuoto Loano e Dolphin Acquiterme

8 Matuziana Sanremo

 

A due atleti della Bordighera Nuoto, Greta Pirri e Giulio Devincenzi, sono andati i premi “ Giovanni Cipriano” per l'atleta più giovane maschio e femmina, partecipante al circuito.

Altro momento importante ed emozionante, soprattutto per i ns ragazzi, è stata la consegna delle magliette, cuffie ed ufficializzazione della delegazione di atleti della Regione Liguria che parteciperà al 15° Campionato Nazionale di Nuoto del CSI, che si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 31 maggio al 4 giugno. 

Prossimo appuntamento al prossimo anno con l' VIII° Circuito regionale di nuoto ed il IV° Special Swimming del CSI Liguria, e fate il tifo per i ns ragazzi che si cimenteranno nelle gara del Campionato Nazionale di Lignano.

Redazione