Ventimiglia Vallecrosia Bordighera - 08 febbraio 2017, 11:13

Con Daniele Rao Parrucchieri il giusto taglio per ogni tipo di viso: ecco nel dettaglio tutti i consigli a seconda del caso

Daniele Rao Parrucchieri vi aspetta in salone per una consulenza gratuita su appuntamento chiamando il Tel. 0184-260794.

Direttamente da Daniele Rao un consiglio sulla scelta del taglio di capelli più adatto, “perché i capelli sono la cornice del tuo viso ed insieme si può valorizzare il suo stile.”

Un taglio di capelli, acconciature e make up sono alleati preziosi per valorizzare il proprio viso. Alla base di tutto, ci deve essere la giusta conoscenza delle proprie caratteristiche, tipo di capelli riccio o liscio, stile di vita e soprattutto forma del viso, del quale risulta molto importante analizzarne la lunghezza e la larghezza, ma anche la forma di fronte, zigomi e mento. Sono tutte geometrie che danno forme diverse al nostro viso

Viso ovale È la forma più armonica: leggermente più ampia all'altezza delle guance, si stringe delicatamente verso il mento. Con il viso ovale puoi portare praticamente qualsiasi tipo di taglio, puoi optare per un taglio corto o lungo, liscio o riccio. Frangia, ciuffo laterale o fronte libera.

Viso rotondo, facilmente da intuire, le guance piene nascondono zigomi e ossa mascellari, il mento è arrotondato e la fronte è abbastanza ampia, la larghezza del volto è quasi pari alla sua lunghezza. Un viso tondo deve scegliere un taglio che allunghi il viso pertanto meglio lungo e sfilato. Evita le frange e i ciuffi laterali corti perché accentueresti solo la rotondità del volto.

Viso rettangolare È la forma più allungata, perchè dalle tempie alla linea della mascella la larghezza resta invariata, la fronte è alta, il mento invece non è particolarmente pronunciato. Perfetti i tagli lunghi e mossi, i capelli devono essere sempre voluminosi sulle punte. Ottimo per le frange e i ciuffi laterali. Da evitare invece i tagli troppo corti perché accentuerebbero solo la forma del viso.

Viso quadrato, forma caratterizzata da lineamenti più marcati, la linea mascellare è larga e pronunciata, zigomi e mandibola sono molto evidenti, la fronte è ampia, il mento è importante e squadrato, richiede un taglio abbastanza lungo, altrimenti il rischio di mettere troppo in evidenza gli spigoli. Da evitare tutti i tagli geometrici, l’ideale è un taglio morbido e molto scalato, con acconciature mosse che danno volume e ammorbidiscono il viso.

Viso triangolare: qui la linea caratterizzante è quella della mascella e della mandibola, che appare piuttosto sviluppata, mentre gli zigomi sono poco evidenti e la fronte è molto stretta. Ottimo per tagli corti con volume in radice

Viso a cuore (o triangolo rovesciato) ha la fronte spaziosa, con attaccatura dei capelli a V, mentre gli zigomi sono ben pronunciati e il mento è appuntito. La lunghezza ideale è alle spalle o più lungo e lo styling più adatto è ondulato e voluminoso. Il taglio perfetto è un bob o caschetto  pieno all’altezza del mento, per ricreare un ovale .

Viso a diamante È una via di mezzo tra l'ovale, di cui mantiene i contorni, e la forma a cuore, da cui prende in prestito gli zigomi evidenti ottimo per qualsiasi look sia lungo che corto

La professione del parrucchiere non è solo tagliare o colorare i capelli è una passione con grande creatività in continuo aggiornamento per soddisfare le esigenze di ogni persona che vuole essere ascoltata e trasformata in un risultato eccellente.

Daniele Rao Parrucchieri vi aspetta in salone per una consulenza gratuita su appuntamento chiamando il Tel. 0184-260794. Potrete seguire gli aggiornamenti all'interno della pagina facebook https://www.facebook.com/DanieleRaoParrucchieri/ e sul sito www.danielerao.it.

“Assieme valorizziamo il tuo stile” ricorda Daniele Rao.

I.P.