Economia - 19 gennaio 2017, 09:07

Sabato 21 Open Day all'Istituto 'Colombo' di Sanremo:“Scarica un APPuntamento”

L'incontro con i docenti inizierà alle 15

Aule dotate di LIM, laboratori con apparecchiature moderne, funzionali a una didattica innovativa, saranno aperti, sabato 21 gennaio, all'IIS “C. Colombo” dalle 15 alle 18 in occasione dell'Open Day, la giornata dedicata all'accoglienza ed all'incontro.
Il Dirigente scolastico invita i genitori e gli allievi della scuola secondaria di I grado a partecipare a questo prezioso momento di informazione e di conoscenza che si svolgerà dapprima in Aula Magna, in seguito nelle strutture e negli ambienti didattici della scuola.

Coadiuvato da uno staff di docenti, illustrerà nel dettaglio i percorsi formativi e gli sbocchi occupazionali e di studio di ogni indirizzo: Amministrazione Finanza e .Marketing (ex ragioneria), Sistemi Informativi Aziendali (ex programmatori), Costruzione Ambiente e Territorio (ex geometri), Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, così come le imprescindibili iniziative intra ed extrascolastiche che da tempo ne sono una distintiva peculiarità.

Sarà inoltre a disposizione per fornire chiarimenti e rispondere agli interrogativi che una scelta difficile e impegnativa come quella del futuro di un adolescente comporta.
Per spiegare in concreto cosa significhi studiare al “C..Colombo”, un gruppo di studenti dell'Istituto si farà portavoce di esperienze personali e offrirà un contatto diretto con le opportunità di crescita e di apprendimento proposte nei vari corsi.
Si tratta insomma di un appuntamento immancabile per chiunque intenda intraprendere un percorso di studio il più vicino possibile alle individuali inclinazioni e nel contempo tale da preparare alle future sfide sia dell'ambito universitario sia della vita sociale di oggi, in primis quelle del mondo del lavoro. 

Redazione