ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 19 gennaio 2017, 09:07

Sabato 21 Open Day all'Istituto 'Colombo' di Sanremo:“Scarica un APPuntamento”

L'incontro con i docenti inizierà alle 15

Sabato 21 Open Day all'Istituto 'Colombo' di Sanremo:“Scarica un APPuntamento”

Aule dotate di LIM, laboratori con apparecchiature moderne, funzionali a una didattica innovativa, saranno aperti, sabato 21 gennaio, all'IIS “C. Colombo” dalle 15 alle 18 in occasione dell'Open Day, la giornata dedicata all'accoglienza ed all'incontro.
Il Dirigente scolastico invita i genitori e gli allievi della scuola secondaria di I grado a partecipare a questo prezioso momento di informazione e di conoscenza che si svolgerà dapprima in Aula Magna, in seguito nelle strutture e negli ambienti didattici della scuola.

Coadiuvato da uno staff di docenti, illustrerà nel dettaglio i percorsi formativi e gli sbocchi occupazionali e di studio di ogni indirizzo: Amministrazione Finanza e .Marketing (ex ragioneria), Sistemi Informativi Aziendali (ex programmatori), Costruzione Ambiente e Territorio (ex geometri), Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, così come le imprescindibili iniziative intra ed extrascolastiche che da tempo ne sono una distintiva peculiarità.

Sarà inoltre a disposizione per fornire chiarimenti e rispondere agli interrogativi che una scelta difficile e impegnativa come quella del futuro di un adolescente comporta.
Per spiegare in concreto cosa significhi studiare al “C..Colombo”, un gruppo di studenti dell'Istituto si farà portavoce di esperienze personali e offrirà un contatto diretto con le opportunità di crescita e di apprendimento proposte nei vari corsi.
Si tratta insomma di un appuntamento immancabile per chiunque intenda intraprendere un percorso di studio il più vicino possibile alle individuali inclinazioni e nel contempo tale da preparare alle future sfide sia dell'ambito universitario sia della vita sociale di oggi, in primis quelle del mondo del lavoro. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium