Eventi - 04 dicembre 2016, 21:29

Dolcedo: torna anche quest'anno la mostra-concorso dei presepi trasportabili nell'Oratorio di San Carlo

La premiazione si terrà nel pomeriggio del 6 gennaio 2017

Anche quest’anno la Parrocchia di San Tommaso Apostolo di Dolcedo ripete l’iniziativa della mostra-concorso dei presepi trasportabili.

"La Chiesa ha sempre dato importanza ai segni - spiega il parroco Carmelo Licciardello -, soprattutto liturgico-sacramentali, e ha incentivato alcuni di essi perché ritenuti adatti per la diffusione dell’annuncio evangelico e tra questi si segnala proprio il presepe che nella sua semplicità indirizza tutto alla centralità di Gesù.  L’esposizione verrà allestita nell’oratorio di San Carlo che è stato restaurato internamente e si potrà visitare a partire da sabato 17 Dicembre fino alla festa dell’Epifania. Tutti possono partecipare all’iniziativa realizzando il presepe con le tecniche e i materiali suggeriti dalla fantasia, dalle capacità artistiche e da spirito di fede consegnandolo in parrocchia entro e non oltre il 15 Dicembre. In questo anno pastorale che il nostro vescovo ha voluto incentrare sulla famiglia, siamo invitati, ammirando le particolari realizzazioni della Sacra Natività, a incarnare le virtù proprie della Santa Famiglia di Nazareth: amore, semplicità, fede, umiltà, servizio, preghiera, laboriosità e soprattutto fiducia in Dio che per la nostra salvezza si è fatto bambino.

La premiazione si terrà nel pomeriggio del 6 gennaio 2017. I vincitori  saranno scelti in base alle preferenze espresse dai visitatori".

(in basso il manifesto dell'iniziativa)

C.S.