Politica - 01 dicembre 2016, 16:34

Ventimiglia: primo sopralluogo tecnico questa mattina a Torri e Calvo, per elaborare il progetto dei nuovi parcheggi nelle due frazioni

“Quella dei parcheggi – spiega l'Assessore Campagna – è un'esigenza presente su tutto il territorio, ma che ci è stata più volte segnalata anche dagli abitanti delle frazioni, dove questa mancanza viene amplificata soprattutto in estate."

Primo sopralluogo tecnico questa mattina nelle frazioni di Torri e Calvo da parte dell'Assessore Gabriele Campagna e del tecnico incaricato di realizzare i due progetti nelle due frazioni che da tempo richiedono più posti auto. I tecnici hanno iniziato a prendere visione dei luoghi e a fare i rilievi topografici che serviranno poi alla realizzazione del progetto.

I luoghi individuati sono due sui quali verranno realizzati rispettivamente una trentina di parcheggi: a Calvo i posti auto verranno ricavati nella zona che si trova immediatamente all'ingresso della frazione, sotto strada, cercando di utilizzare un pezzo di terreno ad oggi incolto. A Torri sarà realizzato nella zona dell'ecovillaggio, dove si sfrutterà una fasce dietro le parti fabbricate e sarà collegato direttamente al paese con un passaggio pedonale.

“Quella dei parcheggi – spiega l'Assessore Campagna – è un'esigenza presente su tutto il territorio, ma che ci è stata più volte segnalata anche dagli abitanti delle frazioni, dove questa mancanza viene amplificata soprattutto in estate. Dopo aver sentito le varie richieste dei residenti, e non solo, abbiamo individuato le aree da adibire a posti auto e avviato così le fasi di progettazione. I parcheggi saranno finanziati dal Comune, a meno che non si apra la possibilità di sfruttare qualche bando.”  

Simona Della Croce