Politica - 23 settembre 2016, 10:52

Dopo le polemiche dei giorni scorsi il Sindaco Pallanca 'tweetta': “Progetto Bordighera… ripartiti più forti di prima”

Un messaggio chiaro, quello del Sindaco, anche dopo l’ultima riunione di maggioranza dell’altra sera, dove è stato ribadito che l’uscita dalla maggioranza di Mauro Bozzarelli, deve combaciare con la sua rinuncia alla carica di Presidente del Consiglio comunale.

“Progetto Bordighera… ripartiti più forti di prima”: è questo il testo di un ‘tweet’ del Sindaco della città delle Palme, Giacomo Pallanca, a poche ore dall’uscita dalla maggioranza dei due consiglieri Bozzarelli e Sapino che hanno suscitato non pochi commenti sulla situazione politica cittadina.

Un messaggio chiaro, quello del Sindaco, anche dopo l’ultima riunione di maggioranza dell’altra sera, dove è stato ribadito che l’uscita dalla maggioranza di Mauro Bozzarelli, deve combaciare con la sua rinuncia alla carica di Presidente del Consiglio comunale. Altrimenti, secondo la maggioranza bordigotta, sarà l’assise a decidere per un nuovo presidente.

“Abbiamo confermato la compattezza del gruppo – ci ha detto il Sindaco Pallanca – e, anche se possiamo contare su due consiglieri in meno, siamo pronti a continuare il nostro lavoro per portare avanti le idee fissate dal programma presentato agli elettori”. Il governo della città può contare ora su 9 consiglieri, anche se nelle ultime ore si sono rincorse le voci che vedrebbero la possibilità di confluire nella maggioranza, da parte dei Consiglieri dell’area di centro-destra: “Al momento non ho parlato con nessuno – ha terminato il Sindaco ma, siccome ho intenzione di portare avanti il lavoro iniziato, non escludo nemmeno il dialogo o il confronto con l’area di centro-destra”.

Chiaramente ora c’è attesa per la convocazione del prossimo Consiglio comunale che, visti i temi sul tavolo si preannuncia particolarmente ‘caldo’, con la funzione di presidente del Consiglio ovviamente in primo piano.

Carlo Alessi