Altri sport - 24 giugno 2016, 19:42

Arti Marziali: con la manifestazione 'Judo con te' è terminata l'attività del Giardino dei Ciliegi di Taggia

Sono terminate questa settimana le attività del Giardino dei Ciliegi, da domani, sabato 25 giugno 2016, gli atleti e lo staff della palestra si godranno due mesi di assoluto e meritato riposo.

Sono terminate questa settimana le attività del Giardino dei Ciliegi, da domani, sabato 25 giugno 2016, gli atleti e lo staff della palestra si godranno due mesi di assoluto e meritato riposo. Per coronare quest’anno intenso ma ricco di soddisfazioni, il Giardino dei Ciliegi ha affrontato la sua prima manifestazione, "Judo con te", che si è tenuta domenica 19 giugno presso il campo da Basket della scuola media di Taggia.

Durante la giornata gli allievi hanno mostrato a tutti le persone accorse cosa si fa in palestra, dal saluto al riscaldamento, passando per le cadute e per i Kata, coinvolgendo di volta in volta i genitori e tutti coloro che avevano voglia di salire sul tatami e mettersi alla prova. Tuttavia la giornata non si è potuta concludere come era stato previsto a causa della pioggia intensa che ha obbligato a mettere fine alla manifestazione e a rimandare tutto.

"È stato possibile concludere ciò che si era iniziato domenica mercoledì 22 giugno, alla presenza dell’assessore alla cultura e allo spettacolo, Roberto Orengo, che con grande spirito di amicizia, si è tolto le scarpe ed è salito sul tatami per premiare tutti i ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione. - raccontano dal Giardino dei Ciliegi - Inoltre, molti dei giovani atleti al termine della giornata hanno avuto la gradita sorpresa di essere passati di grado: la cintura di grado superiore è stata loro consegnata dal maestro Luigi De Maria del Biakko Tai di San Remo, 6° dan di judo, 5° dan di aiki-jujitsu-yoseikan, 5° dan di katorishintoriu e 3° dan di aikido, a cui l’istruttore federale Vittorio Scozzi, in segno di riconoscimento e ringraziamento per tutti gli anni in cui è stato suo allievo, ha personalmente donato una targa, con l’augurio di ottenere sempre nuovi riconoscimentiper la grande conoscenza, passione e amore nel campo delle arti marziali".  

"Con grande stima e gratitudine, il Giardino dei Ciliegi vuole anche ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la prima manifestazione Judo con Te: le Federazioni Fijlkam e Csen, che ogni anno ci accompagnano passo dopo passo; il Comune di Taggia che ci ha dato la disponibilità dello spazio e ha partecipato all’organizzazione; gli assessori Mirco Pratticò (assessore alla sport del comune di Taggia), e Roberto Orengo (assessore alla Cultura e allo Spettacolo); la Croce Verde di Arma che domenica era presente per prestare assistenza in caso di necessità; gli amici del Biakko-Tai di San Remo che hanno giocato con noi malgrado il sole cocente e la pioggia battente; e ovviamente tutti i genitori e i gli amici della palestra, sempre disponibili e instancabili, su cui sempre il Giardino può contare. Il Giardino dei Ciliegi dà appuntamento a settembre per la ripresa degli allenamenti e augura una buona estate".

C.S.