Altri sport - 19 maggio 2016, 19:15

Weekend impegnativo quello trascorso per i giovani atleti del 'Giardino dei Ciliegi' di Taggia

Il sodalizio era presente alla manifestazione 'Judokando' del maestro Luca La Rosa a Diano Marina e domenica a Genova, al 2° torneo “Giovani Samurai”.

Sabato e domenica scorsi, per 'Il Giardino dei Ciliegi' sono stati due giorni movimentati. Il sodalizio era presente alla manifestazione 'Judokando' del maestro Luca La Rosa a Diano Marina e domenica a Genova, al 2° torneo “Giovani Samurai”.

Due appuntamenti in cui i 'giovani guerrieri' hanno dato il massimo, con tanto entusiasmo. Sabato a Diano Marina hanno partecipato a un allenamento un po’ particolare: erano presenti diverse società, tra cui il Judo Club Corsaro di Impera, il Judo Club Sakura di Arma di Taggia, il Judo Club di Diano Marina e tante altre.

Insieme a tutti i ragazzi presenti, sul tatami questa volta sono saliti anche i genitori, che con i figli hanno visto la disciplina sotto una luce diversa dal solito: i tecnici presenti hanno saputo mostrare un approccio al Judo diverso, all’insegna del gioco, della leggerezza e della gioia. Domenica, invece, è stata una giornata molto più impegnativa. A Genova Prato per il torneo “Giovani Samurai” erano presenti Alessandro Ciro Austro, Alexander Braiotta, Aurora Costanzo, Fabiano De Filpo, Mario Gabriele Esposito e Samuele Guarneschella.

Come sempre, i piccoli guerrieri del 'Giardino' hanno dato il massimo: con fatica, senza mollare neanche per un attimo, sono riusciti a strappare tre argenti (Braiotta, Costanzo, De Filpo) e tre bronzi (Austro, Esposito, Guarneschella). "Sotto tutti i punti di vista - evidenzia la società - possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati portati a casa dai nostri allievi, quest’anno; ma non ci fermiamo qui. Vorremo, infatti, ricordare a chiunque fosse interessato  (o anche solo minimante curioso) che da noi le iscrizioni sono aperte tutto l’anno: per chiunque volesse venire a dare un’occhiata e anche per chi fosse tanto coraggioso da voler provare. Lo Judo è una disciplina meravigliosa, non è solo uno sport: forma fisicamente e caratterialmente; ed è adatto a tutti, piccoli e grandi".

I ragazzi si allenano in piazza Eroi Taggesi 3b, tutti i pomeriggi del lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 21 ed il giovedì dalle 16 alle 19.