La trasmissione “Storie Vere” di Rai Uno, racconta la storia delle due Madonne miracolose scolpite dall’artista taggiasco, Salvatore Revelli. “Ci sono due statue, una a Loano e una a Taggia ed entrambe sembrano avere poteri miracolosi”, così la giornalista introduce il servizio.
La prima intervista è per il dottor Fausto Badano Littardi promotore della diffusone del progetto Tagloa, e delle opere miracolose di Salvatore Revelli. “La prima statua miracolosa è quella di Taggia. Nove anni dopo, la statua di Loano, esattamente l’ 8 marzo 1864 alle 3 del pomeriggio, dei bambini uscirono dalla Chi di SantAgostino, urlando: “La Madonna gira gli occhi!!”
Toccante la testimonianza di Vittorio, miracolato dalla Madonna di Taggia: “Nel 2005 mi è stato diagnosticato un brutto tumore, un sarcoma. La diagnosi era 3 mesi di vita. Un giorno ho incontrato il dottor Badano, che mi ha detto di pregare la Madonna di Taggia. Entrato in chiesa, mi sono messo a parlare con lei, non recitando nemmeno una Ave Maria. Le parlavo, le ho chiesto una grazia per me e per i miei bambini che avrebbero perso un papà. Mentre le parlavo mi sentivo meglio. Sono uscito e nella mia mente la malattia non c’era più. Alla prima risonanza magnetica ho avuto conferma”.