Attualità - 28 gennaio 2015, 09:30

Sanremo: cena di solidarietà per persone e famiglie in difficoltà, soddisfazione dall'assessore Pireri

L'iniziativa era organizzata dall’associazione Sanremo Sostenibile in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario e l’associazione Sanremo AdHoc.

Si è svolta nelle scorse settimane una cena di solidarietà organizzata dall’associazione Sanremo Sostenibile in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario e l’associazione Sanremo AdHoc. La serata di beneficenza ha permesso di devolvere il ricavato a sostegno di persone e famiglie in difficoltà. Durante l’evento, infatti, l’intera quota di partecipazione è stata destinata all’acquisto di buoni spesa, poi devoluti a famiglie meno abbienti attraverso i Servizi Sociali del Comune di Sanremo.

Alla cena, che si è svolta presso l’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario, hanno partecipato il Sindaco Alberto Biancheri, alcuni Assessori e Consiglieri comunali. “E’ stata un’iniziativa davvero importante – racconta Costanza Pireri, Assessore ai Servizi Sociali – perché rivolta a coloro che sono in difficoltà. Ringrazio l’associazione Sanremo Sostenibile, l’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario e l’associazione Sanremo AdHoc per aver scelto di dedicare il loro tempo e il loro impegno ad un’iniziativa che permette di aiutare concretamente le famiglie meno agiate".

"L’Istituto di Diritto Umanitario ha consentito di utilizzare la sala e la bellissima cucina di cui dispone, mentre i volontari delle associazioni, per l’occasione, hanno anche indossato i panni di cuochi e camerieri d’eccezione. Ringrazio davvero tutti per la sensibilità e l’impegno dimostrati” - conclude l'assessore Pireri.

C.S.