Con le belle immagini e la mail carica di significato dei nostri lettori Doriana Asplanato e Pierluigi Moro si conclude l'iniziativa natalizia del nostro giornale.
“Vi inviamo le foto della piazza di Castelvittorio, piazza XX Settembre, dove la sera del 24 dicembre viene acceso il fuoco e mantenuto fino al 6 gennaio. Intorno ad esso si radunano grandi e piccini e la Pro Loco offre cioccolata, vin brulé e dolci. Il giorno di Santo Stefano, patrono di Castelvittorio, dopo la processione è usanza radunarsi intorno al fuoco ad ascoltare la banda musicale e l'Amministrazione Comunale distribuisce il calendario del borgo. Quest'anno il 26 dicembre intorno al fuoco c'era anche Sua Eccellenza Monsignor Antonio Suetta, nella foto con Guido Faissola il Castelluzzo più 'grande' di Castelvittorio: 102 anni, ancora in splendida forma. Il 6 gennaio, sempre intorno al fuoco, arriva la Befana del Comune e distribuisce regali a tutti i bambini di Castelvittorio”.
Grazie a tutti coloro che hanno compreso lo spirito dell'iniziativa #ilfuocodelcuore e hanno partecipato, senza competizione, con foto e racconti. Abbiamo voluto far conoscere l'usanza dei fuochi nelle piazze a dimostrazione che certi valori 'resistono' e che i borghi arroccati nelle nostre valli li custodiscono e li tramandano come un dono prezioso. Appuntamento al prossimo anno.