Eventi - 01 agosto 2014, 09:51

Perinaldo: alla 'Festa della Madre Terra' lo spettacolo di Claudia Murachelli e Morena di Vico

La Festa della Madre Terra, giunta alla sua seconda edizione e rievocante le antiche feste del raccolto, come quella celtica di Lughnasad, è organizzata da Il Parcheggio delle Nuvole, la Proloco Perinaldo I Curagiusi.

Domani a Perinaldo, alla 'Festa della Madre Terra', Claudia Murachelli e Morena di Vico presenteranno un nuovo spettacolo che le vede protagoniste.

Dopo aver collaborato insieme per la manifestazione Non Solo Rosa 2012, Claudia e Morena hanno stretto un sodalizio artistico che le ha portate a collaborare insieme in numerose occasioni. Morena di Vico, giovane ballerina ed insegnante di teatro-danza di origine piemontese e ligure di adozione, lavora stabilmente nella vicina Francia con numerose compagnie artistiche di successo come la Cie Antipodes che presenta spettacoli in tutta Europa; Claudia Murachelli, nota arpista e soprano sanremese, collabora con diversi artisti nella provincia di Imperia e di Savona e conta diversi concerti sia in Liguria che nella vicina Francia e Piemonte.

Tra i giochi e le prove che si snoderanno all'interno del piccolo borgo e che il pubblico dovrà attivamente affrontare per accedere al Rituale finale del Fuoco, Claudia e Morena condurranno gli spettatori/giocatori all'interno di una nuova concezione di spettacolo: Il Gioco della Vita. Un percorso in cui il pubblico dovrà mettersi realmente in gioco, affrontando le proprie paure e, perchè no, anche la sorte, con prove divertenti e metafore della vita stessa. Non mancheranno performance artistiche e musicali ad arricchire il contesto. Ora tocca voi: siete pronti a mettervi in gioco?

La Festa della Madre Terra, giunta alla sua seconda edizione e rievocante le antiche feste del raccolto, come quella celtica di Lughnasad, è organizzata da Il Parcheggio delle Nuvole, la Proloco Perinaldo I Curagiusi, in collaborazione con il Comune di Perinaldo e le associazioni del paese. L'appuntamento è dunque per domani dalle 15.30.