Sport - 27 giugno 2014, 20:51

Tre nuovi acquisti e un addio per la Bocciofila Taggese, società campione d'Italia di petanque negli ultimi tre anni

I nuovi acquisti sono Stefano Delbene (17 anni di Genova), Saverio Amormino (Testico) e Gianluca Rattenni (Alassio).

Tre nuovi acquisti e un addio per la Bocciofila Taggese, società campione d'Italia di petanque negli ultimi tre anni e vicecampione d'Europa negli ultimi due. Massimiliano Morasso, di Genova, abbandona. "Ma non vi tradirò - ha spiegato -. Non andrò a giocare per altre società". I nuovi acquisti sono Stefano Delbene (17 anni di Genova), Saverio Amormino (Testico) e Gianluca Rattenni (Alassio).

La squadra si sta preparando per l'Euro Cup cui parteciperanno 24 nazioni divise in quattro gironi. Nelle eliminatorie la Taggese dovrà vedersela con Norvegia, Svizzera, Lituania, Slovacchia e Galles. Intanto dirigenti, giocatori e sponsor si sono recentemente  ritrovati per una serata di festa.

"Ringrazio gli sponsor - ha detto il direttore sportivo, il genovese Raffaele Montaldo -. ll nostro motto è "Vincere". In Coppa Europa convocherò un un numero limitato di giocatori". "Quest'anno - parole di Carlo Bresciano della Ferrero-Nutella ai giocatori - daremo l'assalto alla Coppa Europa in Lussemburgo. Avete i numeri per vincere. Un saluto a Morasso. E' un peccato tu abbia gettato la spugna". Ogni giocatore è stato omaggiato con confezioni di Nutella personalizzate con riprodotti i loro nomi. Roberto Barla, della Errea, ha poi presentato le nuove ed elegantissime divise da gioco. Molto soddisfatti  il presidente Paolo Barbarino, il vice Piero Olivieri e tutti gi altri dirigenti fra i quali Fabrizio Bellone, già portiere della prima squadra della Taggese Calcio poi passato alle bocce con ottimi risultati.

I giocatori premiati sono Elio Dellepiane (di Genova), Donato Goffredo (Ventimiglia). Massimiliano Morasso (Genova), Elio Anfossi (Pompeiana), Gianni Laigueglia (Taggia), Silvio Dalta (Genova). Maurizio Biancotto (Cuneo), Alessandro Basso (Neirone, Genova) e Diego Rizzi (Ventimiglia).

Carlo Alessi