Eventi - 17 aprile 2014, 10:51

Prelà: domenica 20 aprile (Pasqua) torna l'appuntamento con il 'Mercatino delle Meraviglie'

Sono previste 16 date, la prima e la terza domenica di ogni mese.

Dopo una pausa invernale il 20 aprile, domenica di Pasqua, ritorna il 'Mercatino delle Meraviglie' a Molini di Prelà. Sono previste 16 date, la prima e la terza domenica di ogni mese. La Novità del nuovo calendario è che il Mercatino diventerà itinerante trasferendosi, in alcune date, alle feste di paesi limitrofi come accadrà per la Festa di Tavole o la Festa delle Castagne di Pantasina. Come nelle precedenti stagioni ci saranno espositori di usato, antiquities, curiosità, artigianato,arte, collezionismo, libri e prodotti locali con una maggiore attenzione verso un consumo consapevole di prodotti genuini e nostrani.

Ad ogni appuntamento continuerà la carrellata di attrazioni musicali tra cui il 2° Jam Fest a giugno, la musica dialettale , popolare e classica. A grande richiesta si proporranno nuovi spettacoli teatrali nelle belle serate estive e animazioni per grandi e piccini.  L’angolo letterario che ospiterà, come consuetudine, scrittori e poeti delle nostre zone e la mostra d’arte nella saletta comunale. Come nella scorsa stagione ci sarà lo spazio dedicato ai bambini che, sempre nell’ottica di un consumo consapevole, potranno anch’essi partecipare al mercatino esponendo i propri giochi,libri, oggetti, vestiti e quant’altro per venderli o barattarli.

Il fulcro delle attrazioni sarà il suggestivo prato antistante la principale Chiesa di Prelà, dove si svolgeranno, per gli appassionati di discipline olistiche,  lezioni gratuite di Yoga, Chi Kong, Tai Chi , Pilates … e poi non mancheranno la riflessologia plantare , la numerologia, la lettura dei Tarocchi e dei I king. Gli orari restano invariati: dalle 10 alle 20 in primavera e autunno, dalle 10 alle 24 in estate.

Carlo Alessi