Eventi - 01 agosto 2013, 11:19

Marino Magliani ed Eugenio Ripepi a Marina degli Aregai: lunedì prossimo doppia presentazione di 'Zoo a due' e 'Papel'

All’auditorium del porto di Marina degli Aregai si annuncia un incontro molto interessante: il giornalista Claudio Porchia presenterà lo scrittore di fama internazionale, Marino Magliani accompagnato da Eugenio Ripepi, raffinato cantautore, attore e poeta.

Prosegue con successo la rassegna  “Approdiamo alla lettura” promossa da Marina degli Aregai, che tutti i lunedì sera di luglio ed agosto propone incontri con autori diversi su temi di attualità e narrativa. Lunedì prossimo 5 agosto alle 21.30 all’auditorium del porto di Marina degli Aregai si annuncia un incontro molto interessante: il giornalista Claudio Porchia presenterà lo scrittore di fama internazionale, Marino Magliani accompagnato da Eugenio Ripepi, raffinato cantautore, attore e poeta.

L’occasione prevede una doppia presentazione: il libro “zoo a due” ( Perdisa editore) che comprende alcuni testi scritti da Magliani con Giacomo Sartori, sarà presentato anche l’ultimo numero della rivista “Papel” (Edizioni Zem Vallecrosia). Nel primo libro , protagonisti dei racconti brevi di Sartori sono gli animali che danno vita ad un vero e proprio catalogo planetario, impreziosito dai testi di Marino Magliani che raccontano sogni e miti della sua Val Prino vista dal suo esilio olandese. Papel è una realtà culturale nata da pochi mesi nella Liguria occidentale, uno spazio libero, senza paletti, senza recinti, che ospita narrazioni di prosa, estratti di romanzi, anticipi, racconti, traduzioni, saggi, poesie.